Il 27 e 28 Aprile prossimi si terrà il convegno on line “La percezione pubblica della scienza: i giovani ricercatori di fronte a temi scientifici di forte interesse pubblico, politico e mediatico”, promosso dal Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, che si terrà il 27-28 aprile 2020 in modalità telematica.

Il convegno è aperto solamente a laureandi delle Lauree Magistrali e dottorandi e mira ad offrire strumenti di riflessione su temi scientifici di forte interesse pubblico, politico e mediatico, come la sperimentazione animale e i vaccini.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione con la propria mail istituzionale a questo link. Gli utenti registrati riceveranno nei prossimi giorni le informazioni necessarie per il collegamento. Un attestato di partecipazione sarà reso disponibile a quanti ne faranno richiesta.

Al termine di ogni sessione i partecipanti potranno intervenire per condividere eventuali esperienze, proposte e riflessioni. In caso di interesse, è possibile proporre il proprio contributo (che potrà essere articolato sotto forma di domanda strutturata, testi, una/due slides, o altro e cui) inviando una mail a unistem@unimi.it. Per motivi organizzativi, seguirà una selezione dei contributi raccolti.

È inoltre disponibile una raccolta di articoli e letture sugli argomenti trattati.

Lascia un commento