Via libera alla sperimentazione sui macachi nell’ambito dello studio “Light-up” delle università di Parma e Torino. Dopo mesi di battaglie e polemiche il Consiglio di Stato ha deciso che i test possono riprendere, dando ragione a chi sostiene che la sperimentazione sui macachi, per questo studio, è irrinunciabile. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU LASTAMPA.IT

DICHIARAZIONE RESEARCH4LIFE

Finalmente! Dopo un anno di assurde schermaglie legali può riprendere il progetto di ricerca Light Up che, lo ricordiamo, ha come obiettivo quello di ridare la vista a migliaia di persone che l’hanno persa.

Altro che “la sperimentazione fa diventare ciechi”. Le bugie ed i ricorsi animalisti hanno avuto come unico effetto quello di procrastinare di un anno la soluzione ai problemi dei pazienti e le sofferenze di chi è malato. “La sentenza del Consiglio di Stato – dichiara Giuliano Grignaschi, direttore di Research4Life – sancisce definitivamente che tutto è stato fatto nel rispetto delle normative e degli obiettivi di una sperimentazione che è giudicata di grande interesse a livello europeo”.

28.01.20121

Lascia un commento